Visura

Le visure sono dei documenti mediante i quali è possibile consultare i dati identificativi (possessori) e reddituali (rendite) di immobili (terreni e fabbricati), ed altri dati tecnici.
La ricerca può essere effettuata partendo dai dati dell'intestatario (visura per persona fisica o giuridica) , dai dati catastali dell'immobile o per via e numero civico.

Estratto di mappa

Le mappe catastali rappresentano il territorio comunale, diviso in fogli numerati sui quali sono delimitate delle porzioni di terreni e fabbricati denominate particelle.
È possibile richiedere l'estratto di mappa relativo ad una o più particelle (denominate anche mappali) oppure l'intero foglio catastale, opzione molto utile nel caso in cui si cerchino più particelle sul medesimo foglio.

Elaborato planimetrico

L'elaborato planimetrico e' un documento dove vengono rappresentate graficamente le varie porzioni di un immobile censito al catasto urbano nonche' la loro suddivisione.
Consultando l'elaborato planimetrico è possibile capire inoltre se e dove sono presenti eventuali beni comuni censibili e non (parti comuni) a piu' unita' immobiliari.

Planimetria

Le planimetrie catastali sono la rappresentazione in pianta di un' unità immobiliare, generalmente in scala 1:200.
Permettono di comprendere quali siano i contorni, la composizione e suddivisione interna di una determinata unità immobiliare.
Possono essere richieste, previa delega, dall'intestatario, da un erede o da un rappresentante legale.